Come fare soldi online - Cosa funziona davvero

Guadagnare da casa è attualmente più richiesto del solito, con questo articolo ti diamo una panoramica delle possibilità che hai per guadagnare soldi online. Ti presentiamo diversi tipi adatti a tutti. Il tempo richiesto varia a seconda di ciò che scegli. Per fare ciò, di solito puoi iniziare subito con il tuo smartphone e il tuo indirizzo e-mail.

Guadagnare soldi online con i sondaggi

Partecipa a un sondaggio e guadagna denaro. In passato, questo era possibile solo nel centro della città. Nell'era digitale, ora puoi partecipare da qualsiasi luogo: comodamente dal tuo divano o in viaggio, se disponi di una connessione Internet. 

Come guadagno con i sondaggi?

Ti registri con un fornitore di sondaggi online di tua scelta con il tuo indirizzo email valido. Subito dopo, compila completamente il tuo profilo e riceverai i sondaggi pertinenti nel portale o in aggiunta via e-mail.

Quanti soldi posso guadagnare dai sondaggi online?

La remunerazione dipende dall'ambito del sondaggio e dal rispettivo fornitore. In media, c'è 1 euro per sondaggio. Il sondaggio dura dai 10 ai 15 minuti. Il pagamento avviene in parte in contanti (tramite PayPal) o in buoni. È meglio registrarsi con un buon fornitore. Circa 15-20 euro al mese sono fattibili per fornitore.

Guadagnare soldi testando prodottiDiventa un tester di prodotto

I test approfonditi di prodotti nuovi o esistenti e il tutto a pagamento sono decisamente interessanti. Spesso è possibile conservare anche il prodotto di prova. Puoi contribuire a migliorare i prodotti e rendere più facili le decisioni di acquisto per gli altri. 

Come guadagno facendo i test sui prodotti?

Accedi a un portale di tester del prodotto. L'iscrizione e la partecipazione alle prove è completamente gratuita. O provi i prodotti (nel qual caso di solito è richiesto un account Amazon) o provi siti Web e app.

Quanti soldi posso fare per testare i prodotti?

In qualità di tester del prodotto, nella maggior parte dei casi puoi conservare i prodotti testati . Inoltre, ottieni dai 5 ai 10 euro per ordine. Per siti Web e app, la tariffa per test è di circa 1-10 euro. Chi sta in palla può guadagnare dai 100 ai 200 euro al mese.

Guadagnare soldi navigando su Internet

Guadagnare soldi su internetSembra troppo bello per essere vero? Ma lo è! Con il pannello mobile Nielsen. Puoi guadagnare soldi anche navigando in Internet senza alcuno sforzo.

Come faccio a guadagnare soldi navigando in Internet?

Crei un account con Nielsen Mobile Panel. Installa quindi la Nielsen Mobile App sul tuo smartphone e/o tablet. Non appena hai attivato l'app, puoi utilizzare il tuo telefono cellulare o tablet come al solito e raccogliere punti in background.

Quanti soldi guadagno navigando in Internet?

Puoi installare l'app su un massimo di cinque dispositivi mobili. Per ogni dispositivo attivo riceverai ogni mese punti Nielsen. Puoi riscattarlo come parte del sistema di bonus di Nielsen - fino a 35 euro all'anno. Con cinque dispositivi sono possibili fino a 175 euro. Per i tuoi punti scegli buoni spesa, biglietti del cinema o prodotti di bellezza nel negozio dei premi.

Guadagna soldi con il cashback

Guadagnare soldi con il cashbackRisparmia denaro con ogni acquisto, che funziona con Cashback. Probabilmente conosci un sistema di cashback: Payback. Non è un cattivo affare offline, ma per gli acquisti online ci sono fornitori molto più redditizi come shoop.de o swagbucks.com . Con Payback ricevi solo 1 punto ogni 2 euro di spesa (corrisponde a uno sconto dello 0,5% per 100 punti). Entrambe le alternative a volte offrono un cashback del 12%. Puoi avere questo pagamento sul tuo account in un secondo momento.

Come faccio a guadagnare soldi con il cashback?

Crea un account con un fornitore di cashback. Quando ordini qualcosa online, accedi al tuo account cliente con questo fornitore di cashback e scegli il negozio partner giusto. Il sistema Shopop registra il tuo ordine e annota il tuo cashback. In background accade quanto segue: il rivenditore conferma l'acquisto al fornitore di cashback e paga una commissione. Riceverai quindi la tua parte della commissione sotto forma di contanti o voucher. 

Quanti soldi guadagno con il cashback?

Se ordini molto online, anche i tuoi guadagni saranno relativamente alti. Tuttavia, rimane dipendente dal livello di commissione del rispettivo rivenditore. Secondo le informazioni di Shoop, puoi guadagnare in media 240 euro all'anno attraverso il cashback. Sembra decisamente realistico.

Vendi corsi online

Come vendere corsi onlineSe offri corsi su un argomento specifico, ci sono diverse opzioni: Puoi insegnare di persona in una stanza in affitto - con un numero limitato di partecipanti. Svantaggio: Sostieni i costi di spazio e sei legato a un posto. Con i corsi online, invece, puoi raggiungere un gruppo di partecipanti molto più ampio. Inoltre, i tuoi partecipanti risparmiano tempo di viaggio e denaro per le spese di viaggio.

Come guadagno soldi con i corsi online?

Consigliamo il provider tedesco Elopage ovviamente se ti trovi in germania e parli tedesco. Offri le tue conoscenze specialistiche su Internet come corso online. Quando gli altri acquistano il tuo corso, beneficiano delle tue conoscenze 24 ore su 24. 

Quanti soldi guadagno con i corsi online?

Dipende da quanti corsi vendi e da quanto costa il tuo corso. Inoltre, quando utilizzi una piattaforma del genere, sorgono commissioni. Con Elopage paghi il 3,9% del prezzo del corso + 0,25 euro a transazione (attenzione: si aggiunge l'IVA). Vantaggio: una volta disattivato, puoi continuare a guadagnare entrate passive con questo corso. Puoi guadagnare diverse centinaia o migliaia di euro al mese con esso.

Assistente virtuale

Guadagnare online facendo l'assistente virtualeQuando qualcuno è molto impegnato al lavoro, molte cose vengono lasciate indietro a causa della mancanza di tempo. Ma non solo le cose professionali cadono per strada, ma anche quelle private. Molti imprenditori e manager si affidano quindi ad assistenti personali che li aiutino in queste cose. Un assistente personale può lavorare in loco, ma anche online. Quindi il titolo di lavoro è assistente virtuale (VA) o assistente personale virtuale (VPA). 

Come si diventa assistente virtuale?

Puoi creare un sito web per te stesso o offrire il tuo servizio come assistente virtuale tramite una piattaforma intermediaria. Alcune aziende vogliono solo assumere segretari virtuali qualificati. Non lasciarti scoraggiare. Se sei bravo, puoi sicuramente convincerla di te. Hai bisogno di almeno un computer e un telefono. Se hai entrambi, puoi iniziare subito.

Quanti soldi guadagno come assistente virtuale?

La tua tariffa è una questione di negoziazione: in qualità di lavoratore autonomo, non sei soggetto ai requisiti di salario minimo. Questo è poco meno di 10 euro al momento - non dovresti andare sotto. Non c'è limite superiore. La tariffa dipende anche dal tipo di attività che stai svolgendo e dalla loro estensione.

Guadagna come copywriter

Guadagna come copywriterTi piace scrivere? Quindi puoi migliorare il tuo account come copywriter. Ottieni lavori da diversi settori e per diversi media. Più sei flessibile, meglio è.

Come si diventa copywriter?

Fondamentalmente, non importa quello che hai fatto prima. È importante che tu scriva bene. Importante: dovresti essere in forma con la nuova ortografia, grammatica, stile, espressione e struttura e contenuto del testo. I clienti attribuiscono grande importanza a questo. 

Quanti soldi guadagno come copywriter?

La maggior parte delle volte, ricevi il pagamento in parole. Ci sono anche ordini generali, dipende dal cliente. Il pagamento da 2 cent a 6 cent a parola è comune. Le agenzie a volte offrono testi a partire da 9 centesimi a parola e oltre. Oltre agli scambi di testo, puoi anche cercare lavoro nei gruppi di Facebook e creare clienti abituali.

Diventa un blogger

Diventa un bloggerConosci particolarmente una zona? Poi blog su di esso. Mostra sul tuo blog con articoli o video (VLOG acronimo di video blog) che sei un esperto nel tuo campo. 

Come si diventa blogger?

Ci sono molti fornitori dove puoi creare un blog gratuitamente. Se vuoi di più, dovresti pensare al tuo dominio. Investi solo il tuo tempo nei contenuti del tuo blog. 

Quanto guadagno come blogger?

Ci sono molti modi diversi per guadagnare soldi con il tuo blog. I più noti: introiti pubblicitari, e-book/corsi online e marketing di affiliazione (qui ottieni una commissione per le vendite mediate). Ci sono sempre altre opzioni a seconda dell'argomento del blog. È difficile dare un numero specifico. Ogni blog e blogger è individuale. Ci sono blogger che blog per vivere. Hai bisogno di un po' di tempo e pazienza e dovresti assolutamente esserne appassionato.

Guadagnare soldi con le foto d'archivio

Guadagna soldi con le fotoSe ti piace la fotografia, puoi approfittare delle foto stock in vendita. Una possibilità sono i cosiddetti scambi di foto stock come alamy.com o shutterstock.com. Non c'è soggetto per il quale non c'è foto. Religione, sport, fiori... tutto è richiesto. Viene fatta una distinzione tra due tipi di borse fotografiche: 

Micro agenzie
Il materiale fotografico fornito proviene principalmente da fotografi amatoriali.

Agenzie macro
Queste agenzie forniscono materiale fotografico più sofisticato - per foto su argomenti speciali. 

Come posso vendere foto stock online?

È meglio scattare le foto con una fotocamera decente. L'attuale generazione di smartphone è già di buona qualità. Perché è questo che conta: un'alta qualità delle immagini. Assicurati che le tue foto siano di interesse per il pubblico in generale. Anche il motivo e la composizione sono estremamente importanti. Offri foto di molte aree tematiche o specializzati in un argomento (ad es. viaggi). È importante espandere continuamente il tuo inventario di immagini. Carica molte foto su diverse piattaforme di foto stock. È meglio usare un software che lo faccia per te. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo.

Quanti soldi guadagno con le foto stock?

Spesso ci sono solo piccoli centesimi per ogni foto venduta. Più foto carichi, maggiori sono le tue possibilità di vendere una (o più) foto. In media, 10 immagini commerciali ti porteranno circa $ 1,50 al mese.

Guadagna con YouTube e Instagram

Guadagna soldi con YoutubeI social network fanno parte della vita quotidiana come il caffè o il tè del mattino. Allora perché non usarlo come strumento per guadagnare soldi? I video interessanti contano su Youtube e dovresti concentrarti su foto interessanti su Instagram. Quanto segue si applica a entrambi: Trova un thread comune che attraversi tutti i tuoi post.

Come posso guadagnare soldi con YouTube e Instagram?

Trova un argomento su cui vuoi mettere i video online. Crea un canale su YouTube o Instagram. Anche tu stesso o quello che ti piace puoi essere un argomento. Esempi importanti sono Dagi Bee o Gronkh. Fai ciò che ami e parlane, dai consigli, rivela trucchi: offri valore aggiunto ai tuoi spettatori e iscritti. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone o un tablet e un'idea, e poi sei a posto.

Quanti soldi guadagno con YouTube e Instagram?

Hai bisogno di pazienza per attirare iscritti al tuo canale o account Instagram. Solo così puoi guadagnare qualcosa con esso. 

Youtube
Se hai un certo numero di iscritti, puoi inserire annunci pubblicitari prima dei tuoi video o dopo i singoli capitoli. I clic saranno la tua valuta in futuro: otterrai tra 1 e 5 euro ogni 1.000 visualizzazioni. Ci sono molti più soldi in esso con i posizionamenti di prodotti attraverso il tuo canale. Le aziende ti danno soldi per parlare del loro prodotto. In alcuni casi questo può essere un importo di tre o anche cinque cifre.

Instagram
Con Instagram hai anche bisogno di un'ampia copertura: maggiore è la copertura, maggiore è il tuo reddito. Puoi lavorare esclusivamente con un marchio o semplicemente presentare i suoi prodotti in modo mirato. Il marketing di affiliazione è l'ideale: qui ottieni una commissione per le tue vendite mediate. Più follower acquistano, maggiore è il tuo reddito.

Vendita di prodotti su Amazon (Amazon FBA)

Vendita di prodotti su AmazonVendi già merci tramite il tuo negozio online o il tuo sito web? Il tempo per l'elaborazione di un ordine occupa molto tempo e spazio (magazzino)? Quindi controlla Amazon FBA. 

Cos'è Amazon Logistica di Amazon?
Probabilmente conosci Amazon. Cosa significa Logistica di Amazon? "Fulfillment by Amazon" - tradotto significa elaborazione da parte di Amazon. Amazon si occupa per te di tutto ciò che si verifica dopo la ricezione di un ordine. 

Come funziona Amazon Logistica di Amazon?

In qualità di partner di Amazon FBA, invii le tue merci direttamente dal produttore o da te stesso al magazzino dei centri logistici Amazon. Se un ordine viene effettuato tramite Amazon o il tuo negozio online, Amazon inizia a funzionare: imballa la merce e inviala al cliente. Il tuo partner Amazon FBA si occupa anche dei resi e del servizio clienti. Questo servizio ovviamente non è gratuito. L'account di base è disponibile solo per le aziende che vendono meno di 40 articoli al mese. Non c'è una tariffa base. Tuttavia, paghi una tariffa fissa di 0,99 euro per articolo. Inoltre, ci sono anche commissioni di vendita percentuali.Ad esempio, puoi importare le merci direttamente dalla Cina e automatizzare così l'intero processo dalla produzione alla vendita. Ci sono anche corsi online per questo, in cui puoi imparare come farlo.

Cosa guadagno con Amazon FBA?

È difficile fare una dichiarazione in merito perché dipende dal prodotto e dalla nicchia. Tutto è possibile qui tra 100 e 10.000 euro al mese. Trarrai sicuramente enormi vantaggi dalla partecipazione ad Amazon FBA:

  • Nella versione base paghi solo in caso di saldi
  • Più (futuri) clienti verranno a conoscenza dei tuoi prodotti
  • Non devi imballare pacchi o preoccuparti dello spazio di archiviazione
  • Significativamente meno sforzo per te

Guadagnare soldi con il Dropshipping?

Guadagnare soldi con il DropshippingIl dropshipping è un tipo di business online in cui i rivenditori online offrono prodotti nel loro negozio senza nemmeno averli in magazzino.

E come funziona allora?

Se un cliente ordina un tale prodotto nel negozio, l'operatore del negozio non invia il prodotto stesso, ma ordina il prodotto (di solito automaticamente) direttamente dal produttore o dal grossista, che poi lo invia direttamente al cliente.

Il dropshipper quindi (per lo più) non ha alcun contatto fisico con il prodotto.

Questa strategia di e-commerce è quindi in diretto contrasto con la vendita al dettaglio classica, dove le merci vengono ordinate in grandi quantità, immagazzinate e poi inviate ai clienti.

All'inizio sembra una strategia di prodotto perfetta, ma...

Dovresti usare il dropshipping nel tuo negozio online?

Ora che sai in cosa consiste questo metodo di vendita e in cosa differisce dalla vendita al dettaglio tradizionale, potresti chiederti se dovresti usarlo per il tuo negozio online.

Come con qualsiasi altro modello di business, ci sono vantaggi e svantaggi.

I vantaggi del dropshipping

Il dropshipping ha una serie di vantaggi, soprattutto per gli imprenditori che hanno appena iniziato con l'e-commerce. Uno dei maggiori vantaggi è chiaramente il fattore del basso capitale di partenza necessario per iniziare.

Come già accennato, questo modello di business non richiede l'acquisto e la conservazione di alcun prodotto in anticipo.

In totale ci sono tre parti coinvolte in questo modello di vendita:

  1. I clienti finali acquistano un prodotto in un negozio online o offline e non sanno se la consegna verrà effettuata tramite dropshipping o meno.

    In nessun momento sanno chi sia il grossista, poiché hanno solo contatti con intermediari.
  2. Il venditore gestisce il negozio e ha cercato * all'interno il più possibile di vincere il maggior numero di potenziali clienti.

    All'arrivo di un ordine, verrà contattato il grossista dropshipping e verranno inviati i dettagli dell'ordine e quelli del cliente.

    Il profitto su questa transazione è la differenza tra l'importo addebitato dal grossista per il prodotto e l'importo addebitato ai clienti.
  3. Il fornitore dropshipping che prende l'ordine lo imballa e lo invia direttamente al cliente finale.

    Non c'è (per lo più) alcun riferimento al commercio all'ingrosso sulla confezione, solo il marchio del negozio - se non del tutto.

    Il grossista si occupa di tutte le formalità relative alle spese di spedizione, dogana e distribuzione.

In breve: non appena il cliente finale ha ordinato e pagato il prodotto nel negozio online, il dropshipper  acquista il prodotto dal produttore o dal grossista e indica il cliente finale come destinatario.

Il grande vantaggio qui è che il prodotto non passa prima nelle mani del proprietario del negozio, e la merce non deve essere acquistata e immagazzinata in grandi quantità .

Allo stesso modo, i  dropshipper  non devono preoccuparsi dei prodotti in eccesso che semplicemente non possono essere venduti e quindi raccolgono polvere nel magazzino.

A causa dei (apparentemente) bassi costi iniziali , il modello dropship è un modo pratico per testare nuovi prodotti o per testare l'acqua dell'e-commerce prima di buttarsi completamente.

Un altro vantaggio offerto dalla soluzione dropshipping è che può essere offerta una gamma di prodotti molto più ampia, poiché le merci non devono prima essere immagazzinate con grandi spese.

Allo stesso modo, l'eliminazione di un magazzino ti consente di gestire il negozio dropship da qualsiasi parte del mondo  :  tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet.

Ma anche se questo modello di business offre degli ottimi vantaggi, ci sono ovviamente degli svantaggi che vanno considerati...

Gli svantaggi del dropshipping

Questo è di gran lunga uno dei maggiori svantaggi di questo modello di e-commerce:

Puoi avere poca influenza sulla soddisfazione del cliente! 

È irrilevante quanto sia buono e di facile utilizzo il negozio online, se il grossista non spedisce il pacco in tempo, la spedizione impiega troppo tempo, il prodotto è danneggiato o, nel peggiore dei casi, la spedizione non arriva nemmeno, tu può raccogliere la zuppa. Solo.

La risoluzione dei problemi è anche molto più difficile se non si sa dove è bloccata la consegna e il grossista non può essere raggiunto.

Spesso l'opzione più semplice è riavere i soldi e accettare quella battuta d'arresto.

La cosa con l'e-commerce: ci sono sempre problemi, in un modo o nell'altro.

Pertanto, se
vuoi avere successo nell'e-commerce , non dovresti lasciarti scoraggiare da eventuali problemi con i tuoi clienti .

Perché non puoi evitare complicazioni con la spedizione o con i tuoi clienti, anche con il classico modello di e-commerce, dove la merce è conservata in magazzino.

Il fattore spedizione è quindi   - in larga misura  - non nelle tue mani, purtroppo c'è un altro svantaggio ad esso associato.

Se offri merci di diversi produttori e grossisti, i costi di spedizione possono sommarsi rapidamente se un cliente ordina più prodotti.

Ora puoi ovviamente addebitare ai tuoi clienti l'aumento dei costi di spedizione (e quindi perderli con un'alta probabilità) o stringere i denti e assumerti l'aumento dei costi di spedizione.

Questo ci porta al prossimo svantaggio, forse il più grande: il problema con il basso margine di profitto.

Nel negozio di cosmetici di Kylie Jenner , ad esempio, puoi trovare un set per il trucco a $ 360,00 il prezzo di acquisto su Alibaba è di circa $ 15.

Ovviamente puoi anche provare a vendere prodotti con un gigantesco sovrapprezzo e quindi realizzare un alto profitto.

Tuttavia, questo funziona solo in casi molto rari, poiché i dropshipper meno numerosi hanno oltre 1 milione di follower su Instagram .

Ci sarà spesso abbastanza concorrenza che vende lo stesso prodotto a un prezzo significativamente più basso e quindi conquista i potenziali clienti.

Per non entrare in una guerra dei prezzi, non hai altra scelta che rivendicare un piccolo mercato competitivo per te stesso o investire tempo e denaro nel marketing e nel branding per costruire un marchio con clienti fedeli.

Quindi, devi distinguerti dalla concorrenza se ne hai.

Un modo per farlo è raccontare storie  o migliorare il posizionamento del tuo sito web.

Vuoi sapere di piú come iniziare a guadagnare soldi online? Clicca quí

Foto di me stesso

AUTORE

ALESSIO PARRINO

Ho cominciato a guadagnare online nel 2020 con l'Affiliate Marketing, dopo ho iniziato a creare dei progetti digitali (Business) completamente automatizzati, grazie al SEO!

Altri Blog:

  • LA FORMULA DEL BUSINESS
La Formula del Business logo

Inizia a guadagnare online!

www.alessioparrino.com

© alessioparrino.com -