Come guadagnare con TikTok - 2021

Ti stai chiedendo come puoi guadagnare con TikTok nel 2021? Riveliamo quali possibilità ci sono.

TikTok è la piattaforma di social media in più rapida crescita al mondo. Dalla sua uscita, è stato scaricato più di 2 miliardi di volte in tutto il mondo. Attualmente ci sono più di 800 milioni di utenti attivi mensili. Mentre l'app cresce in popolarità, questo solleva una domanda sempre più comune: Si possono fare soldi con TikTok? La risposta semplice è: sì. Ma ciò che richiede veramente, lo potete scoprire qui.

  • Perché guadagnare con TikTok è sempre più facile
  • Modi per guadagnare su TikTok

Perché guadagnare con TikTok è sempre più facile

La monetizzazione dei contenuti di TikTok non è sempre stata la norma. Nei primi giorni di TikTok, c'erano pochi post brandizzati. Poiché più marchi sono entrati nello spazio, la vendita di contenuti sponsorizzati sulla piattaforma sociale è diventata sempre più facile per i creatori.La quantità di denaro che si può fare su TikTok varia notevolmente. Ma come con qualsiasi piattaforma di social media, può essere redditizio se il tuo contenuto diventa virale. Con l'integrazione di TikTok in Teespring, annunciata alla fine di agosto 2020, i creatori possono ora vendere merchandising direttamente ai loro fan. Questo porta con sé l'opportunità per i creatori che possono costruire una base di fan di TikTok di fare dei soldi veri.

Modi per guadagnare su TikTok

Opportunità di monetizzazione per:

  • Creator
  • Azienda

Creator

Le opportunità di guadagnare come creatore con TikTok richiedono naturalmente una certa dimensione del canale e una portata rilevante. Se avete questi, avete le seguenti opzioni:

  • Fatti pagare da TikTok
  • Influencer marketing
  • Raccolta fondi
  • Sponsorizzazione audio
  • Crescere e vendere conti
  • Merchandising

1. Fatti pagare da TikTok

TikTok ha creato un fondo di 200 milioni di dollari per i creatori che dovrebbe crescere fino a 1 miliardo di dollari entro il 2023. Attraverso questo programma, TikTok paga i creatori direttamente per la pubblicazione di video. TikTok è stato vago su quanto i creatori possono guadagnare e quanti riceveranno finanziamenti. Secondo gli esperti di TikTok, hai bisogno di almeno 10.000 seguaci e 10.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni sul tuo pro per ricevere denaro da TikTok - ma questo non è stato confermato ufficialmente dalla piattaforma. I creatori di contenuti possono candidarsi attraverso il loro profilo TikTok. Nell'area di notifica, riceverai un invito da TikTok a candidarti se soddisfi i requisiti minimi.

2. Influencer marketing

Il social media marketing sta diventando sempre più importante a causa del successo dei creatori di contenuti su piattaforme come Instagram e YouTube. Gli influencer possono promuovere prodotti o servizi ai loro seguaci ed essere pagati da un'azienda per farlo. Su TikTok, ovviamente, funziona anche questo. Una volta che hai diverse migliaia di follower, puoi avvicinarti ai marchi con una proposta di collaborazione. Poi creano semplicemente uno o più brevi clip nel loro stile per promuovere il prodotto di un'azienda. Il compenso dipende da fattori come il numero di follower, il tasso di coinvolgimento, il tipo di prodotto o servizio promosso, il numero di video prodotti, il settore e la posizione geografica.

3. Raccolta fondi

Puoi anche andare in diretta e raccogliere donazioni dai tuoi spettatori. Gli utenti di TikTok possono acquistare le cosiddette monete e donarle ai loro creatori di contenuti preferiti durante una trasmissione in diretta. Il creatore trasforma poi queste monete in diamanti, che possono essere convertiti in contanti tramite PayPal.

È possibile ritirare facilmente le donazioni raccolte.

4. Sponsorizazzione audio

TikTok è una piattaforma che mette l'accento sull'audio. Canzoni e clip audio diventano spesso virali sulla piattaforma - la hit Billboard 100 di Lil Nas X "Old Town Road" è un buon esempio. Gli artisti che cercano di emulare il successo di Lil Nas X hanno iniziato a pagare gli influencer di TikTok per includere il loro audio nei post. Tuttavia, non c'è un modo formale per organizzare la sponsorizzazione audio. Pertanto, gli utenti che vogliono monetizzare la loro presenza su TikTok in questo modo devono contattare gli artisti direttamente o attraverso i team di gestione degli artisti - che naturalmente è solo promettente se si dispone di un grande account TikTok.

5. Crescere e vendere conti

Puoi creare account in TikTok, renderli grandi - e poi venderli. Questo sta diventando sempre più popolare nell'eCommerce e nello spazio dei prodotti. Simile a Instagram, si sceglie una nicchia e poi si creano contenuti divertenti su un'area tematica. Nel migliore dei casi, un contenuto che diventa virale e attrae un pubblico specifico. La maggior parte delle volte, il profilo in sé non ha un valore del genere, ma una volta venduto a un marchio specifico, può fare un sacco di soldi.

6. Merchandising

Un altro modo per i creatori di contenuti e gli influencer di fare profitti extra su TikTok è quello di progettare e vendere il proprio merchandising. Tuttavia, per guadagnare soldi con il merchandising, è necessario aver già costruito una certa comunità di fan che è disposta a spendere soldi per i tuoi prodotti. Costruire un marchio personale è cruciale qui. Questo può essere fatto, per esempio, creando un personaggio popolare online o un logo riconoscibile. Un buon esempio di vendita di merchandising di successo è Kristina Collins. Con la sua vasta gamma di personaggi amati, ha guadagnato milioni di seguaci e ha costruito il suo marchio.

Azienda

Tuttavia, TikTok è anche una piattaforma pubblicitaria adatta alle aziende e un punto di contatto per il social media marketing:

  • Pubblicizza
  • Promuovere la propria merce
  • Gestire le campagne degli influencer
  • Consigli

1. Pubblicizza

Gli annunci di TikTok sono brevi video sponsorizzati pubblicati sulla piattaforma per raggiungere un pubblico più ampio. Gli annunci sono di solito utilizzati per aumentare l'esposizione del marchio, guidare il traffico del sito web o generare nuovi lead. È possibile ottenere un'esposizione particolarmente elevata coinvolgendo TikTokers noti per la tua pubblicità. Presentano quindi il vostro prodotto e raggiungono un grande seguito.

Le pubblicità vengono visualizzate agli utenti quando l'app viene lanciata.

2. Promuovere la propria merce

Se avete la capacità necessaria, potete naturalmente produrre voi stessi i TikToks e vendere la vostra merce alla gente. Esempio: hai un negozio di prodotti cosmetici. Ora crea dei video tutorial di trucco creativi di 60 secondi e pubblicali su TikTok. Inoltre, fornisci un link al tuo negozio per i potenziali clienti o fornisci le tue informazioni di contatto. In questo modo puoi generare facilmente lead per il tuo negozio.

3. Gestire le campagne degli influncer

Ci sono già agenzie di influencer puri che gestiscono gli influencer di Instagram, per esempio. Lo stesso concetto si applica anche a TikTok. Possono essere l'intermediario o il mediatore tra un creatore su TikTok e un marchio che vuole lavorare con quell'influencer. Dalla creazione dell'accordo, alla gestione di entrambe le parti, all'assicurarsi che tutti i requisiti siano soddisfatti - è possibile addebitare una tassa di servizio per la gestione di tali campagne. TikTok ha effettivamente un programma interno di influencer incorporato. Tuttavia, nel fare ciò, devi pagare una percentuale della tassa a TikTok per il referral.

4. Consigli

Ultimo ma non meno importante, puoi consigliare i creatori su TikTok. Se sai come aiutare un video a diventare virale, i tuoi consigli possono essere preziosi per i piccoli creatori. Quindi è necessario avere una vasta competenza ed esperienza nella creazione di video TikTok per essere in grado di fare soldi con TikTok in questo modo.

Come fare soldi su TikTok

Ci sono altri metodi che qualcuno sa come fare soldi su TikTok? In realtá la strategia che si trova all'interno di La Formula del Business é applicabile anche su TikTok.

Vuoi sapere di piú allora clicca su dai un'occhiata!

Foto di me stesso

AUTORE

ALESSIO PARRINO

Ho cominciato a guadagnare online nel 2020 con l'Affiliate Marketing, dopo ho iniziato a creare dei progetti digitali (Business) completamente automatizzati, grazie al SEO!

Altri Blog:

  • LA FORMULA DEL BUSINESS
La Formula del Business logo

Inizia a guadagnare online!

www.alessioparrino.com

© alessioparrino.com -