Oggi su Internet si può trovare di tutto: le ultime notizie, le migliori serie o le previsioni del tempo della prossima settimana. Tuttavia, su Internet non c'è solo una quantità infinita di informazioni, ma anche opportunità di guadagnare facilmente. Vi presentiamo i migliori siti web e app e vi spieghiamo cosa dovete fare per guadagnare online seriamente.
Siete alla ricerca di una fonte di denaro aggiuntiva per guadagnare in modo semplice e continuativo? Allora sfruttate appieno le possibilità di Internet! Di seguito vi presenteremo diverse offerte, modalità, siti web e app con cui potrete guadagnare online seriamente.
Il modo classico di fare soldi su Internet. Rispondere ai sondaggi è particolarmente adatto ai principianti. Non è necessario nemmeno un capitale iniziale. Su diversi portali Internet, come Google Opinion Rewardsa o Toluna, è possibile registrarsi e partecipare a sondaggi a pagamento - senza conoscenze preliminari o molto tempo. I sondaggi vengono talvolta inviati anche per e-mail e raramente richiedono più di 5-10 minuti. Quindi il lavoro funziona anche quando si è in metropolitana, seduti davanti alla TV o in fila al supermercato. Si tratta soprattutto di ricerche di mercato e della vostra opinione sui prodotti o dei vostri interessi come potenziali clienti e acquirenti. Di norma, vi verranno assegnati i sondaggi adatti al vostro profilo, che avete memorizzato al momento della registrazione. In questo modo è possibile guadagnare denaro a margine con pochi clic.
Non sono richieste qualifiche per completare e partecipare ai sondaggi. Tuttavia, non è possibile partecipare a tutte le indagini, ad esempio se non si appartiene al gruppo target. Suggerimento: inserire il maggior numero possibile di interessi al momento della registrazione al portale. Poi vi verranno assegnati altri sondaggi.
Il fatturato e i guadagni dipendono molto dalla quantità di tempo che si investe. Più il sondaggio è grande ed esteso, più si può guadagnare online. Per alcuni sondaggi si ottengono 50 centesimi, per altri fino a 10 euro. In media, con i sondaggi si possono guadagnare tra i 200 e i 400 euro al mese. Suggerimento: registratevi a quanti più portali e app possibili per ottenere più sondaggi e lavori.
Avete un talento per le lingue, siete esperti di un argomento e volete condividere il vostro know-how? Allora potete guadagnare con un blog. Con la giusta portata, un blog può essere monetizzato in molti modi attraverso pubblicità, contributi a pagamento o commissioni. Tuttavia, un blog di successo richiede molto lavoro. Ci vorrà un po' di tempo prima di ottenere ricavi significativi. Ma se si persevera e si mantiene il blog, si può generare un buon reddito passivo a lungo termine.
Per guadagnare online con un blog, è necessario avere un proprio dominio (URL) e ospitare il blog autonomamente. In caso contrario, l'utente sarà sempre vincolato ai termini e alle condizioni del fornitore del sito web. La creazione di un blog WordPress non costa molto. Modelli esclusivi sono disponibili a partire da 50 euro. La programmazione completa da parte di un'agenzia costa tra i 1500 e i 3000 euro.
Anche in questo caso, dipende da come si guadagna il denaro. Per ottenere entrate pubblicitarie redditizie, è necessario un minimo di 5000 lettori al giorno. In questo modo è possibile guadagnare tra i 2000 e i 3000 euro al mese. Con i post sponsorizzati o il marketing di affiliazione (vedi sotto), è possibile guadagnare anche con un numero inferiore di lettori.
Scrivere il proprio libro: per molti autori è un sogno. Buon per voi: oggi non è più necessario un capitale iniziale o un editore per pubblicare un libro. Potete anche pubblicare le conoscenze o i consigli utili del vostro settore in un e-book e poi metterlo in vendita o scaricarlo online.
Naturalmente, dovreste essere in grado di scrivere bene e in modo comprensibile. Ma per far sì che l'e-book diventi una fonte di reddito, è necessario cercare un argomento che interessi gli altri. Con la poesia si tende a non guadagnare nulla. I libri di saggistica e quelli specialistici che offrono un aiuto pratico per la vita sono più utili. Anche gli argomenti di nicchia possono essere interessanti se il gruppo target è finanziariamente forte.
Potete vendere gli e-book tramite Amazon, altri rivenditori online (Digistore, Elopage, ecc.) o il vostro sito web. Anche in questo caso, dipende dal prezzo e dal numero di copie. Un semplice esempio di calcolo: se il vostro eBook costa 10 euro e lo vendete 100 volte, sono 1000 euro guadagnati a margine. Non molto, rispetto al lavoro che si fa in un libro. Ecco perché spesso è più redditizio produrre e-book o e-paper piccoli e poco costosi, che poi vengono venduti in massa. SUGGERIMENTO: il 70% del prezzo di vendita dovrebbe rimanere dopo le commissioni e le tasse per rendere il calcolo utile.
Grazie alle competenze linguistiche, è possibile guadagnare online in modo ancora più rapido e semplice, come copywriter da casa e per altri. Potete scrivere descrizioni di prodotti, interi articoli di blog o annunci pubblicitari. Numerosi portali offrono posti di lavoro a questo scopo. Si viene pagati in base alla lunghezza del testo (per parola) oppure si riceve una tariffa fissa per l'intero testo.
L'espressione, l'ortografia e la grammatica devono essere corrette. Se offrite anche testi online, dovreste sapere qualcosa di SEO ("ottimizzazione per i motori di ricerca"). Questo aumenta il valore e il prezzo. Altrimenti, le conoscenze specialistiche sono ovviamente un vantaggio se non si vuole guadagnare esclusivamente come copywriter.
I copywriter puri e i copywriter su internet non guadagnano molto, i ghostwriter per i libri molto di più. A volte vengono pagati solo da 4 a 7 centesimi a parola. Per ottenere un buon reddito extra, bisogna essere veloci e scrivere molti testi. Una buona media è di 1000 parole all'ora.
L'affiliate marketing (in italiano marketing di affiliazione) è un concetto di vendita online che funziona tramite link e commissioni. Un semplice esempio: Se volete imparare qualcosa sul marketing di affiliazione, dovreste leggere il libro "Dotcom Secrets" di Russell Brunson. È molto bello e contiene molti consigli - ma il link è anche un link di affiliazione ad Amazon, il che significa che se ordinate il libro attraverso di esso, riceviamo una piccola commissione. Sono solo pochi centesimi, ma possono diventare tanti se si ottengono molti link di questo tipo. Il marketing di affiliazione è uno dei modi migliori per guadagnare online in modo rapido e serio, tanto che alcune persone possono addirittura diventare ricche grazie ad esso.
Non è nemmeno necessario avere un prodotto proprio per fare marketing di affiliazione. Commercializzate i beni e i servizi di altri e ricevete una commissione (ma solo in caso di successo) se i prodotti vengono acquistati attraverso il vostro link. Naturalmente è necessario un canale di vendita. Può trattarsi di semplice pubblicità su Facebook o Instagram. Potete anche utilizzare il vostro negozio online, il vostro blog o i vostri canali di social media. Instagram e YouTube sono particolarmente popolari.
Gli affiliati di successo guadagnano talvolta più di 100.000 euro al mese (!) con le commissioni. Tuttavia, questo è possibile solo perché si vendono top coaching ad alto prezzo con commissioni fino a 30.000 euro e si inseriscono le relative pubblicità. I principianti devono iniziare lentamente. Dopo poche settimane, tuttavia, è già possibile ottenere un reddito passivo compreso tra 1.000 e 3.000 euro.
Dropshipping significa acquistare merci e prodotti a basso costo (di solito in Cina e da AliExpress.com) e venderli con un ricarico presso Amazon FBA ("Fulfillment by Amazon") o nei propri negozi online o canali di social media. La grande differenza rispetto alla vendita al dettaglio online tradizionale, tuttavia, è che non è necessario acquistare, immagazzinare o spedire la merce in anticipo. Piuttosto, si imposta il sistema del negozio in modo tale che l'ordine del cliente venga inoltrato direttamente al produttore (in Asia), che poi spedisce i prodotti direttamente al cliente. In questo modo, il margine di profitto rimane con voi senza grandi sforzi. Non potrebbe essere più semplice.
Affinché il dopshipping funzioni e voi possiate guadagnare online, avete bisogno di buoni prodotti con una domanda elevata. Questa è la vera arte di trovare i veri bestseller. Dovreste anche tenere le mani lontane dai prodotti che hanno un alto tasso di restituzione, come i vestiti e i gadget se non vanno bene o non funzionano. I prodotti semplici e utili per la vita quotidiana o per la cucina sono i migliori.
Da quando il dropshipping è diventato più popolare, si sono moltiplicati i negozi online che lo praticano. Ciò significa che sta diventando sempre più difficile guadagnare con essa. Di solito sono necessari tra i 2000 e i 3000 euro di capitale iniziale - anche per la pubblicità per far conoscere il vostro negozio. Ma una volta che il negozio è attivo e funzionante e si ha un feeling sicuro con i bestseller, si può guadagnare fino a 5 cifre.
Una homepage o un'app non devono essere solo belli da vedere, ma anche facili e intuitivi da usare. Prima che un sito web venga messo online, viene testato, non solo dagli sviluppatori e dagli operatori, ma anche da tester indipendenti che rappresentano normali utenti senza conoscenze pregresse. Il loro compito è quindi quello di cliccare sul sito web a pagamento, provare le varie funzioni e poi riferire cosa vi è piaciuto, dove ci sono state difficoltà e cosa magari non ha funzionato affatto. Per questo riceverete un compenso corrispondente.
Non ci sono prerequisiti per il lavoro. Tuttavia, spesso è necessario far parte del gruppo target del sito web o dell'app per verificare se il prodotto è ben accolto da potenziali clienti e utenti allo stesso tempo.
Le prospettive di guadagno per i test dei prodotti o dei siti web si collocano più nella fascia media. In media si pagano tra i 20 e i 50 euro per ogni test. Tuttavia, dipende anche dalla portata del test e del successivo rapporto. Tra i fornitori di questo servizio vi sono applause.com, rapidusertests.com o usertesting.com.
Stesso lavoro, ma prodotto diverso: anche i giochi per computer devono essere testati a fondo prima di essere venduti. Per trovare errori nel gioco, nelle istruzioni o nella struttura del gioco (i cosiddetti bug), si cercano regolarmente tester. Sembra un lavoro facile e divertente, ma non bisogna prendere alla leggera il lavoro online. Per i produttori di giochi e applicazioni per computer, molto dipende dal test. Per poter guadagnare online con questo metodo, è necessario essere molto attenti e documentare accuratamente ciò che si nota.
Dovresti essere un buon giocatore e aver già giocato a qualche gioco. Idealmente, conoscete i giochi analoghi presenti sul mercato e potete quindi giudicare meglio se il nuovo gioco è migliore o se l'usabilità ne risente.
Come tester di giochi, di solito si viene assunti a progetto e si guadagna tra i 12 e i 15 euro all'ora. Lo stipendio aumenta con l'esperienza. Come libero professionista, anche la retribuzione oraria è appena superiore al salario minimo. In cambio, potrete giocare gratuitamente a nuovi giochi nel vostro tempo libero.
È ormai risaputo che si possono guadagnare bei soldi in modo rapido e serio come creatori e influencer su YouTube, Instagram o TikTok. Su Youtube, questo avviene attraverso annunci pubblicitari che vengono mostrati prima, durante e dopo i video, oltre che attraverso l'inserimento di prodotti. Su Instagram e TikTok si guadagna online soprattutto con raccomandazioni e post sponsorizzati (che devono però essere contrassegnati come "annunci"). Il reddito e il modello di business sono fortemente legati alla portata e all'argomento trattato. Per i blogger di moda, fitness o viaggi, ci sono numerose aziende interessate a collaborare. Lo stesso vale per i consigli finanziari o per l'alimentazione. Tuttavia, più l'argomento è di nicchia, minore è la portata potenziale e quindi gli sponsor e le fonti di reddito.
Dovreste essere in grado di produrre buoni video. La qualità dei clip è sempre migliore sulle piattaforme video. Ciò significa: idee creative, buone telecamere, un ottimo microfono e un buon programma di editing sono requisiti essenziali. Gli smartphone di alta qualità, tuttavia, offrono già molto di tutto questo. Tuttavia, anche il loro raggio d'azione dovrebbe essere corretto: I micro-influencer iniziano con 10.000 follower. La maggior parte delle aziende è interessata solo ai micro-influencer con 100.000 o più follower.
Più persone guardano i vostri video, più aumentano le vendite. I grandi youtuber e gli influencer di Instagram guadagnano oltre un milione di euro all'anno. Ma solo pochissimi di loro lo fanno. Realisticamente, però, si possono guadagnare tra i 3.000 e i 5.000 euro al mese. Ma bisogna anche postare regolarmente clip interessanti che siano preferite dall'algoritmo delle piattaforme.
Se siete in grado di realizzare buoni video e foto, è ancora più facile guadagnare online offrendoli come fornitori di servizi per altri. Molte aziende oggi sono alla ricerca di buoni produttori di video per i loro canali di social media - e potete anche offrire e caricare buone foto (simbolo) su piattaforme di foto stock come Shutterstock.com o alamy.com. Se vengono scaricati a pagamento, si crea un piccolo reddito passivo. Dieci immagini commerciali fruttano circa 1,50 euro al mese.
Molte aziende possono permettersi un assistente, per le telefonate, le e-mail, la contabilità... Ma non devono più stare seduti alla scrivania dell'ufficio aziendale. Come cosiddetti assistenti personali virtuali (VPA), potete anche occuparvi di mansioni d'ufficio tipiche di altri e guadagnare online. Prendere appuntamenti, preparare presentazioni, fare telefonate o rispondere alle e-mail: tutte attività tipiche del lavoro online.
La base è un computer portatile potente e una buona connessione a Internet o una connessione telefonica stabile. Dopodiché, si può iniziare. Tuttavia, è consigliabile una conoscenza ed esperienza pregressa nell'assistenza e nella corrispondenza: dopo tutto, di solito si rappresentano gli amministratori delegati e si deve essere in grado di soddisfare le loro esigenze e le loro pratiche commerciali.
Come assistente virtuale, si lavora in modo indipendente e si stabilisce anche il proprio compenso. In ultima analisi, ciò dipende dall'ambito e dai requisiti del lavoro. Tuttavia, una retribuzione oraria di 20 euro netti o più è comune.
Oggi è molto facile guadagnare con i telefoni cellulari e le app - come cosiddetto clickworker con micro-lavori. Spesso si tratta di lavori tipici degli studenti. A volte bisogna fotografare manifesti pubblicitari, correggere testi, inserire dati o ricercare indirizzi. Tutte queste attività sono per lo più semplici nel lavoro autonomo. L'inserimento avverrà tramite piattaforme e app corrispondenti, come clickworker.de.
Praticamente nessuno. Anche i lavoratori non qualificati e quelli che non hanno un titolo di studio possono guadagnare qualche euro in più con questi semplici lavori online su Internet.
Le tariffe variano notevolmente. Alcuni fornitori pagano solo pochi centesimi per cinque minuti di lavoro. In un test NDR, ciò si è tradotto in un salario orario equivalente a soli 2,40 euro. A seconda del lavoro, tuttavia, è possibile un compenso fino a 30 euro all'ora. Vale quindi la pena di fare un confronto.
I corsi online o i webinar sono molto richiesti, ma vengono anche offerti sempre più spesso. La formazione digitale ha il vantaggio di poter essere completata indipendentemente dal luogo e dall'orario. Il vostro vantaggio come fornitori: Una volta prodotti, dovrete solo vendere i corsi. Questo genera anche un reddito passivo. Naturalmente, in qualità di organizzatore di corsi, dovreste conoscere la vostra materia ed essere un esperto. Altrimenti i vostri clienti non torneranno mai più. Potete offrire i corsi online tramite video (vedi Career Bible Academy), come newsletter via e-mail o come PDF pronti da scaricare. Anche le sessioni dal vivo e i gruppi mastermind sono ricercati.
Oltre alle vostre competenze, dovreste anche avere capacità didattiche, ovvero saper trasmettere le conoscenze online. Se lavorate con i video, sono utili anche adeguate conoscenze di produzione, progettazione e montaggio.
Quanto si guadagna con i corsi online dipende dalla domanda e dai prezzi. Se volete vendere il vostro corso a 500 euro, ma i vostri concorrenti offrono lo stesso servizio a 79 euro, sarà difficile. Suggerimento: cercate di offrire qualcosa che nessuno può o sa quanto voi, ma che tutti vogliono sapere. Allora siete fuori dalla guerra dei prezzi.
Guadagnare velocemente su Internet, preferibilmente generando un reddito passivo: un sogno per molti. Ma è davvero possibile guadagnare online in modo così facile, veloce e serio? Sì e no...
Sondaggi, test di prodotti, marketing di affiliazione: ci sono numerosi fornitori e storie di successo che funzionano davvero e sono anche seri. A volte si possono guadagnare diverse centinaia di euro, a volte anche 3.000-5.000 euro online. Nel mezzo, tuttavia, si nascondono offerte dubbie, false promesse, brutte truffe e talvolta truffe criminali. In casi estremi, potreste anche essere perseguibili perché coinvolti in frodi o riciclaggio di denaro. Quindi guardate con attenzione!
Altri Blog:
- © alessioparrino.com -
WEBINAR GRATUITO!
Registrati gratuitamente al mio webinar per scoprire come guadagnare soldi online nel 2022 con il tuo smartphone!
Super offerta!
Accedi adesso al nostro sistema per guadagnare soldi online con solo un 1€...
Inizia a guadagnare online con 1€...