Come guadagnare soldi con TikTok?

Accendi la telecamera, registra qualche secondo e il conto in banca si riempie da solo? Non è proprio così facile guadagnare soldi con TikTok. Tuttavia, ci sono ora alcuni creatori che possono vivere molto bene con i loro video.Come guadagnare con TikTok

Come guadagnare soldi con TikTok

Come la popolarità della piattaforma cresce, così fanno i modi per fare soldi su TikTok. I prerequisiti per fare un po' di grana con le tue clip sono, naturalmente, una grande base di follower, buoni video del passato e idee creative per il futuro.

Ottieni piú Likes, Fans e Followers

Dopo tutto, devi prevalere contro milioni di altri creatori su TikTok in modo che il tuo video in primo luogo diventi virale e in secondo luogo abbia spazio per guadagnare soldi in termini di contenuto. Ma non dovresti comprare follower, dopo tutto, i fannulloni inattivi non otterranno nessun inserzionista per sponsorizzare il tuo account TikTok. Ma quali metodi si possono usare per guadagnare con TikTok?

  • Se hai un account di grande successo e molto conosciuto con un sacco di buoni contenuti, le offerte pubblicitarie ti arriveranno addosso. Dopo tutto, le grandi aziende conoscono la popolarità dell'ancora giovane mezzo sociale e sono felici se possono presentare i loro prodotti ai fan nei vostri video.
  • Da un lato, le aziende ti danno prodotti che tu presenti davanti alla telecamera in cambio di denaro, e dall'altro lato, forniscono offerte speciali a cui i tuoi spettatori possono accedere tramite un link speciale o un codice voucher personale. Se gli spettatori comprano attraverso questo canale, riceverai una quota del valore dell'acquisto.
  • A pagamento, gli artisti possono chiederti di suonare una canzone specifica in sottofondo in modo che i tuoi spettatori vengano a conoscenza dell'artista o della canzone.
  • Con una grande base di seguaci e consapevolezza, è anche possibile "brandizzare" completamente se stessi e produrre merchandising per il proprio canale. Con la vendita di magliette, tazze e altri prodotti del tuo canale TikTok, i tuoi spettatori ottengono una bella funzione di riconoscimento per il mondo "reale". In questo modo, puoi anche aumentare la tua visibilità e "incassare" allo stesso tempo. Amazon, per esempio, offre il programma "MBA", un servizio per vendere i propri disegni su vari prodotti.
  • Se sei molto popolare, la funzione live stream ti porterà anche dei soldi, simile a Twitch. I tuoi spettatori possono inviarti TikTok Coins come "mancia". Le monete possono essere scambiate con oggetti virtuali, il cui valore può essere pagato tramite PayPal.
  • Puoi fare domanda direttamente a TikTok per il fondo per la creatività. Hai bisogno di almeno 100.000 visualizzazioni di video negli ultimi 30 giorni per essere idoneo all'applicazione. TikTok paga gli utenti approvati per creare nuovi contenuti video creativi.

Se sei online su altre piattaforme, puoi ovviamente anche usare TikTok per dirigere la tua base di seguaci lì. Per esempio, alcuni creatori di TikTok amano usare hashtag e abbreviazioni come "di" per attirare l'attenzione sulla propria presenza OnlyFans. Lì, i fan possono iscriversi per avere accesso a video privati e talvolta più "intimi".

Per rendere il tuo account TikTok ancora più popolare o per distribuire più velocemente i video di successo, puoi anche inserire degli "annunci".

Quanti soldi si possono fare con TikTok?

È impossibile prevedere esattamente quanti soldi si possono guadagnare con TikTok. Tuttavia, è necessario superare alcuni ostacoli in modo che la linea di fondo sia una somma positiva. Se hai meno di 10.000 seguaci, non è probabile che tu faccia molti soldi, e non è fino a quando non hai sei o sette cifre di seguaci che puoi vivere con il tuo account TikTok. Alcuni creatori di TikTok danno ripetutamente informazioni su ciò che guadagnano.

  • "Salinakilla", per esempio, spiega che con 2 milioni di seguaci guadagna circa 20-50, a volte anche 100 dollari per ogni live stream. Tuttavia, TikTok mantiene ancora una quota dal 5 al 10 per cento di questo.
  • Secondo NBC News, puoi guadagnare tra i 5.000 e gli 8.000 dollari per un post sponsorizzato - se il tuo account ha 5 milioni di follower.
  • Le sponsorizzazioni possono far guadagnare da 100 a qualche 1000 dollari per video.
  • Le case discografiche e gli artisti sono anche felici di pagare qualche centinaio di dollari se si promuove una canzone o un album.
  • Se vendi merchandising, dipende dal tipo di prodotto che vendi. Per esempio, se offrite magliette con il logo del vostro canale a 18 euro, potete guadagnare circa 4 euro per vendita.

Ecco cosa dovete sapere

Se vuoi guadagnarti da vivere con i video di TikTok, devi lavorare sodo. Per far sì che ne valga la pena, dovresti fornire alla tua base di fan nuovi e buoni video ogni giorno, che idealmente sono diligentemente apprezzati e condivisi. In questo modo, la tua base di follower continuerà a crescere e gli inserzionisti si accorgeranno di te più rapidamente. Ottieni una spinta quando il tuo contenuto è conosciuto al di fuori di TikTok e menzionato in altri media, come Elaine Victoria con i suoi video.

Ci sono anche alcuni ostacoli "burocratici" da superare:

  • Se guadagnate soldi con TikTok, dovete segnalarlo all'ufficio delle imposte.
  • I profitti devono essere tassati. Al di sopra di un certo fatturato annuo, l'imposta sul fatturato deve essere pagata in aggiunta all'imposta sul reddito.
  • Il ministero federale delle finanze fornisce le proprie linee guida sulle questioni fiscali per gli influencer.
  • Se hai meno di 18 anni, non sei ancora legalmente competente. I tuoi genitori devono quindi firmare contratti pubblicitari o simili a tuo nome.

Superstar di TikTok come Charli D'Amelio e Addison Rae hanno già guadagnato fino a cinque milioni di dollari in un anno, secondo Forbes. Tuttavia, questi canali hanno più di 100 milioni di seguaci, inoltre è più facile fare soldi con i contenuti in lingua inglese a causa del pubblico più ampio. Anche con 10.000 o più utenti entusiasti, puoi aumentare le tue entrate mensili con i video di TikTok - a condizione che tu abbia forza e molta creatività.

Foto di me stesso

AUTORE

ALESSIO PARRINO

Ho cominciato a guadagnare online nel 2020 con l'Affiliate Marketing, dopo ho iniziato a creare dei progetti digitali (Business) completamente automatizzati, grazie al SEO!

Altri Blog:

  • LA FORMULA DEL BUSINESS
La Formula del Business logo

Inizia a guadagnare online!

www.alessioparrino.com

© alessioparrino.com -