Come posso fare soldi con Facebook?

Avete mai sentito che si possono fare soldi con Facebook? Molte persone raccontano le loro storie di successo e come hanno fatto soldi con Facebook. Ho dato un'occhiata più da vicino e il risultato sarà un po' sorprendente per alcuni.Come posso fare soldi con Facebook?

Facebook è una delle migliori piattaforme per fare soldi. Con la semplice pressione di un pulsante, puoi parlare alla gente della tua attività e portare molto traffico al tuo sito web o alle tue offerte. Oltre agli annunci su Facebook, hai la possibilità di creare una pagina Facebook (fan page) e formare gruppi. Tuttavia, hai bisogno di un'offerta speciale per guadagnare soldi con Facebook.

Come funziona e tutto quello che dovete fare per questo in questo articolo dettagliato.

Perché Facebook è così interessante per fare soldi?

Facebook è ancora la più grande azienda di social media classica del mondo. Miliardi di persone lo usano per condividere, mettere like, giocare e scriversi messaggi a vicenda. Le statistiche attuali sono ancora impressionanti. Continua ad essere una delle compagnie internet più importanti del mondo.Perché Facebook è così interessante per fare soldi?

Solo nel 2018, Facebook ha generato 55,84 miliardi di dollari di entrate! La maggior parte di queste entrate proveniva dalla pubblicità. Cosa ci dice questo? Se gli imprenditori e le aziende sono disposti a investire miliardi in pubblicità, c'è logicamente un sacco di soldi da fare con Facebook.

"Ma nessuno usa più Facebook!"

Vediamo cosa c'è di vero in questa affermazione.

Secondo un'indagine di Statista, Facebook ha continuato ad occupare il primo posto tra i social media e le piattaforme di messaggistica più popolari in Germania nel gennaio 2019 e cosí anche in Italia. In termini di utenti, Facebook era anche al primo posto con 2,27 miliardi di utenti al mese. YouTube e WhatsApp hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto.

Interessante anche: Guadagnare con Instagram

Ciò che è vero è che il numero di utenti in Europa è diminuito per la prima volta. Questo è molto probabilmente dovuto a tutti gli scandali di dati che sono diventati pubblici a causa di violazioni della sicurezza. Ma anche questo è dimenticato e Facebook si sta riprendendo di nuovo. Anche se ci sono meno nuove registrazioni, ci sono abbastanza persone su Facebook che cercano prodotti e servizi e anche intrattenimento.

Chi può guadagnare con Facebook?

Fondamentalmente, chiunque può guadagnare con Facebook. Non importa se siete un privato, una ditta individuale o il proprietario di una società.Chi puó guadagnare con Facebook? Inoltre non importa da quale industria provieni. Da parte di Facebook, non c'è quasi nessun requisito da soddisfare. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un account Facebook, che è la base per guadagnare soldi su Facebook.

Quali opportunità ci sono per fare soldi con Facebook?

Ci sono davvero molti modi per fare soldi su Facebook. Per questo post, lasceremo fuori la possibilità di come le aziende più grandi potrebbero usare Facebook per attirare nuovi clienti. Questo post parla di come i nuovi arrivati possono usare Facebook per promuovere i prodotti o i servizi di altre aziende.Quali opportunità ci sono per fare soldi con Facebook?

Ci sono tre modi per fare soldi con le pagine di Facebook.

  1. Il primo modo è comprare e vendere pagine Facebook.
  2. Costruire una pagina Facebook e vendere prodotti di altri fornitori di servizi o proprietari di negozi.
  3. Guadagnare soldi con i post sponsorizzati.

Comprare e vendere pagine Facebook

Tutti hanno visto un video o un meme divertente nel loro feed di Facebook. Questi post sono condivisi molte volte, il che li porta all'attenzione di molte persone. Questo a sua volta porta altri utenti di Facebook a conoscere la pagina e ad iscriversi ad essa.

L'algoritmo di Facebook se ne accorge e mostra agli utenti importi simili più spesso. Inoltre, l'algoritmo funziona in modo tale che Facebook mostra tali post a persone con caratteristiche simili e la pagina ottiene così organicamente più fan o iscritti.

L'argomento della pagina di Facebook non ha quasi importanza, perché ci sono così tanti utenti che ci si potrebbe rivolgere anche a gruppi target molto specifici, come ad esempio:

  • Gatti
  • Astronauti
  • Spazio
  • Gatti astronauti nello spazio

Una volta raggiunta una certa quantità di seguaci, è possibile vendere tale pagina. Un follower vale da 2 a 4 centesimi, a seconda dell'argomento della pagina. Questo significa: se hai 10.000 seguaci, il valore della pagina è da 200 € a 400 €.

Attenzione: Comprare e vendere pagine Facebook non è permesso secondo le linee guida di Facebook. Se vieni sorpreso a fare questo, la pagina verrà chiusa. Tuttavia, è una pratica comune su Facebook. Migliaia di pagine Facebook passano di mano ogni giorno.

Pagina Facebook in combinazione con il marketing di affiliazione

Per coloro che non hanno sentito parlare di marketing di affiliazione nel 2020.Pagina Facebook in combinazione con il marketing di affiliazione Molte aziende offrono programmi di affiliazione. Quando ci si iscrive a un programma di affiliazione, si riceve un link di riferimento molto speciale. Ogni volta che qualcuno fa un acquisto o si registra tramite questo link speciale, tu ricevi una percentuale sulle vendite. A seconda del fornitore, la quota percentuale è compresa tra l'1% e il 75% del fatturato.

In 5 passi verso la tua pagina fan affiliata

Il segreto è che la pagina fan deve essere il più specifica possibile. Supponiamo di costruire un tale costrutto per l'argomento "addestramento dei cani".

  1. Crei una pagina sul tema dell'addestramento dei cani.
  2. Il profilo della pagina deve essere completo e pieno. Oltre all'impronta, la descrizione della pagina dovrebbe essere molto buona e riflettere l'argomento della pagina. Più informazioni fornisci, meglio Facebook riconosce di cosa tratta la pagina fan.
  3. Tu pubblichi video e foto divertenti sui cani tre volte al giorno. I video e le immagini dovrebbero essere scelti in modo che abbiano davvero il potenziale per essere condivisi e apprezzati dal gruppo target.
  4. Trova il giusto programma di affiliazione: Per ottenere un referral link, devi trovare un programma di affiliazione adatto sul tema "addestramento dei cani". Basta una ricerca su Google per trovare diversi programmi di affiliazione. Un consiglio: su Digistore24 c'è un gran numero di programmi di affiliazione e buone commissioni. La registrazione è gratuita e i pagamenti sono molto sicuri.
  5. Per non spaventare i seguaci della pagina fan, si dovrebbe fare un massimo di due post a settimana con il link di affiliazione. Facebook offre la possibilità di mantenere i post in alto. Questo può essere opzionalmente applicato ai post che hanno raggiunto un numero particolarmente alto di interazioni con gli utenti (like e condivisioni) e che contengono il link di affiliazione.

Non concentratevi solo sui soldi! Pensa ai tuoi seguaci come a degli amici! Se entrate in un negozio e venite assaliti dal venditore che ha il segno del dollaro negli occhi, sareste certamente scoraggiati anche voi. Se mantieni la tua pagina, avrai molti più seguaci e farai più soldi a lungo termine.

Guadagnare con i gruppi di Facebook

Fare soldi con i gruppi di Facebook funziona in modo simile alle pagine di Facebook. In pochi secondi, puoi creare il tuo gruppo su Facebook e iniziare a invitare i membri.

Anche qui, puoi scegliere qualsiasi argomento e scambiare idee con le persone su di esso. Ma attenzione, per fare soldi con i gruppi di Facebook, hai bisogno di sensibilità. Il numero di membri del gruppo dovrebbe essere di circa 5.000 prima di iniziare a monetizzare. Inoltre, dovresti mettere solo annunci significativi.

Cosa cercano i potenziali partner pubblicitari

I potenziali partner pubblicitari prestano attenzione all'attività dei membri del gruppo. Se l'interazione nei gruppi è troppo bassa, sarà difficile trovare potenziali partner commerciali che vogliono fare pubblicità nel gruppo di Facebook.

I membri del gruppo possono essere scoraggiati dall'eccessivo spam e dall'eccessiva pubblicità. Di conseguenza, molti lasciano il gruppo e lo slancio del gruppo diminuisce.

La qualità del contenuto del gruppo deve essere alta!

Come amministratore di un gruppo, dovresti sempre assicurarti che le interazioni abbiano luogo. Questo si ottiene attraverso argomenti interessanti e un buon mantenimento del gruppo.

Meno permetti agli altri membri di pubblicare email pubblicitarie, più alto è l'impegno dei membri.

Mettere la propria pubblicità (link di affiliazione) dovrebbe essere utile. Inoltre, si dovrebbe conoscere il prodotto o servizio pubblicizzato prima di raccomandarlo. Se uno segue solo i soldi e mette annunci inappropriati, può diventare estremamente sgradevole.

Come si può monetizzare un gruppo su Facebook?

Se non offrite i vostri prodotti o servizi, potete guadagnare alte commissioni attraverso il marketing di affiliazione. Tuttavia, come già detto, i prodotti offerti devono avere un alto valore aggiunto per il gruppo.

Altri modi per fare soldi con Facebook.

Messaggi sponsorizzati

Molti negozi online, aziende o fornitori di servizi pagano i proprietari di grandi pagine Facebook un sacco di soldi per link o post individuali. Certo, per ottenere post sponsorizzati, devi avere una grande pagina di fan.

Facebook per i media: Guadagna con i tuoi contenuti su Facebook

Gli utenti che creano i propri contenuti su Facebook sono molto importanti per Facebook. Quello che ha funzionato per anni su YouTube si sta affermando su Facebook. A questo scopo, Facebook ha creato la controparte di Google Adsense. I proprietari di pagine fan, o le persone che creano i propri video, hanno ora la possibilità di inserire annunci pubblicitari.

Oltre ai pagamenti sostenibili per i partner, Facebook promette anche molte possibilità di pubblicità flessibile. Per esempio, è possibile decidere da soli quando e quanto spesso la pubblicità deve essere mostrata nel video.

Inoltre, il cosiddetto Creator Studio aiuta a gestire il contenuto delle proprie pagine. È possibile, per esempio, pubblicare i propri post a tempo e visualizzare le proprie statistiche.

Facebook for Media è interessante anche per le aziende. Ora possono contattare singoli proprietari di pagine e "creatori" con i quali vorrebbero lavorare insieme.

Annunci su Facebook

Tutti hanno vecchie cose in giro che non servono più. Gli annunci di Facebook funzionano in modo simile ai portali di annunci locali. A causa dell'alto numero di utenti attivi, le possibilità di vendere cose di seconda mano o usate sono molto alte.

La pubblicitá su Facebook (chiamato anche Facebook Ads) è la disciplina suprema e puoi guadagnare un'enorme quantità di denaro con essa!

Con gli annunci di Facebook, puoi costruire un'enorme portata in poche ore. Naturalmente, bisogna investire qualche euro e imparare molto bene la materia.

Con Facebook Ads, i fornitori di servizi pubblicizzano i loro prodotti o servizi. Tuttavia, i professionisti del marketing di affiliazione usano gli annunci di Facebook per generare enormi vendite tramite Facebook.

Crei diverse combinazioni di annunci e poi le colleghi al programma partner desiderato.

La cosa bella di Facebook è che puoi restringere esattamente il gruppo target. Gli annunci vengono poi mostrati solo al gruppo target appropriato.

Diciamo che vogliamo mettere insieme un gruppo target adatto per l'addestramento dei cani, allora si sceglierebbero i seguenti obiettivi:

  • Proprietari di cani
  • Fan di Martin Rütter (un noto addestratore di cani con un proprio show televisivo)
  • Addestramento del cane
  • Comportamento del cane

Ma non è tutto! Potete fare altre impostazioni e/o regolazioni. Puoi suddividere il tuo gruppo target molto lontano.

Esempio:

  • Gruppo target solo i proprietari di cani
    che sono interessati a...
  • Addestramento del cane

Più si scompone il gruppo target, più il gruppo target diventa piccolo. Ma la volontà di comprare aumenta. Facebook è così grande che ci sono gruppi di destinazione adatti a tutti i settori. Anche per i gamberi nani. Quindi non ci sono limiti alle idee.

Conclusione: Facebook dà molte opportunità per guadagnare denaro

Come descritto nell'articolo precedente, ci sono molti modi per guadagnare soldi con Facebook. Non importa se offri i tuoi prodotti o servizi o se promuovi i prodotti di altri. Se vuoi davvero guadagnare con Facebook, puoi provare le possibilità di cui sopra una dopo l'altra.

L'importante è continuare a farlo! Non importa, proprio come in qualsiasi altro business. Sviluppare le proprie idee, fare errori e fare esperienza. Non succede niente da un giorno all'altro.

Foto di me stesso

AUTORE

ALESSIO PARRINO

Ho cominciato a guadagnare online nel 2020 con l'Affiliate Marketing, dopo ho iniziato a creare dei progetti digitali (Business) completamente automatizzati, grazie al SEO!

Altri Blog:

  • LA FORMULA DEL BUSINESS
La Formula del Business logo

Inizia a guadagnare online!

www.alessioparrino.com

© alessioparrino.com -