Come posso fare soldi con Instagram?

Dal suo lancio nell'ottobre 2010, Instagram è in continua crescita e sta quindi venendo sempre più alla ribalta anche come strumento di marketing per le aziende. Secondo gli studi, il 53% di tutte le aziende ha pianificato di utilizzare Instagram come spazio pubblicitario solo nel 2016. I volumi di investimento sono alti. Solo le aziende di moda hanno investito più di 1 miliardo di dollari in Instagram negli ultimi anni. Va da sé che molti degli oltre 600 milioni di utenti di Instagram beneficiano di questi miliardi di pubblicità.Guadagnare soldi con Instagram

Ma come possono gli utenti comuni guadagnare soldi con Instagram, a che punto deve essere registrato un business e cosa bisogna considerare quando si inizia un nuovo account? Il primo passo per tutti i lavoratori autonomi, non importa se sei una star su Instagram o un rappresentante di una compagnia di assicurazioni: investi qualche minuto e apri il tuo account aziendale su Kontist.

Cos'è e come guadagnare con Instagram?

Instagram è una piattaforma di social media dove gli utenti pubblicano immagini.Guadagnare con instagram Queste immagini sono poi taggate con commenti e hashtag in modo che possano essere trovate da altri utenti. Questi utenti hanno poi la possibilità di mettere mi piace o commentare le immagini e condividerle a loro volta. Inoltre, c'è la possibilità di iscriversi ad altri account e quindi rimanere sempre aggiornati sulle attività di alcuni utenti. L'intero portale ha un tasso di interattività molto più alto di Twitter o Facebook ed è proprio questo punto che è così interessante per le aziende ma anche per i lavoratori autonomi.

Perché Instagram è così popolare?

Su Instagram, più di 60 milioni di foto vengono caricate e taggate con i like ogni giorno. La piattaforma è così popolare perché chiunque può usarla. Le foto possono essere rapidamente modificate e caricate con Instagram e grazie alle sempre migliori fotocamere degli smartphone, la qualità delle immagini è solitamente eccellente.

Stelle e starlette possono usarlo per tenere aggiornati i loro fan sulla loro vita o sulle loro abitudini alimentari e informare la comunità su progetti o date attuali. I fashion blogger possono usare la piattaforma per far conoscere ai loro seguaci le ultime tendenze e i food blogger hanno l'opportunità di mostrare le loro creazioni al mondo intero attraverso Instagram. Inoltre, Instagram è anche popolare tra i fotografi, che possono usarlo per condividere i loro portfolio con un vasto pubblico.

Instagram è anche un'opportunità per i lavoratori autonomi o gli allenatori, che hanno una piattaforma gratuita per commercializzare se stessi e i loro prodotti, e Instagram sta anche diventando sempre più popolare tra la generazione più anziana di 55+ grazie alla sua facilità d'uso.

Come guadagnare con Instagram, ve lo mostriamo di seguito:

Come puoi fare soldi con Instagram?

Ci sono diversi modi per fare soldi con Instagram. Tuttavia, il fattore centrale per il successo si chiama "reach" e questo significa follower su Instagram. Più persone ti seguono, più l'account diventa attraente per le aziende, che sono poi disposte a utilizzare l'account per la pubblicità.Fare soldi con Instagram

Fare soldi come artista con Instagram

Uno dei modi più semplice per fare soldi con Instagram è vendere immagini. Tuttavia, questa è anche l'opzione più esigente, poiché il mercato è grande e le immagini devono essere di qualità eccezionale. Per esempio, i fotografi possono presentare il loro portfolio su Instagram e collegarsi direttamente al loro sito web, dove i clienti possono poi acquistare le immagini. Inoltre, ci sono ora molte app e piattaforme, come instaprints.com , che si specializzano nella vendita e spedizione di immagini, per una commissione. Instaprints.com stampa le immagini su biglietti d'auguri, cover per cellulari o poster XL. L'artista stesso ha così poco sforzo e non deve preoccuparsi della logistica e del trattamento delle transazioni di vendita.

Guadagnare con la pubblicità su Instagram

Se vuoi guadagnare con Instagram, puoi anche usare il tuo account come canale pubblicitario. Puoi essere pagato per pubblicizzare certi prodotti sul tuo account. Tuttavia, il tuo account diventa interessante per le aziende solo quando hai abbastanza seguaci.

Nei paesi di lingua tedesca, puoi guadagnare 100 euro per foto ogni 10.000 follower. Negli Stati Uniti, dove Instagram è molto più utilizzato, gli utenti con poche centinaia di migliaia di iscritti guadagnano da 500 a 5.000 dollari per foto. Più seguaci significa più soldi e così gli account con 6 milioni di abbonati o più, ottengono guadagni da 20.000 a 100.000 dollari per ogni annuncio inserito.

Per guadagnare soldi con la pubblicità, è possibile eseguire posizionamenti di prodotti o utilizzare link di affiliazione. Qui si prende una foto di un certo prodotto di una società e poi la si collega e la si etichetta nel campo dei commenti. Nel campo del marketing di affiliazione, ci sono ora strumenti speciali per questo scopo come Share Pop o OG Ads. Se un visitatore clicca sul link pubblicato, il proprietario dell'account riceve automaticamente una commissione.

Puoi anche scrivere direttamente alle aziende di cui vorresti presentare o testare i prodotti e informarle dei tuoi piani. Se il tuo account è interessante per l'azienda, è abbastanza comune che l'azienda ti invii il prodotto desiderato gratuitamente. Anche le offerte di cooperazione stanno diventando sempre più popolari in questo contesto.

Come faccio a creare il profilo perfetto?

Se vuoi guadagnare soldi con Instagram e gestirlo commercialmente, hai bisogno di un profilo perfetto. Questo inizia con un nome utente accattivante che non solo è facile da pronunciare, ma ha anche un alto valore di riconoscimento e permette conclusioni sull'argomento del profilo. Questo nome utente dovrebbe poi essere usato coerentemente in tutti gli altri social media, come Twitter o Facebook. Puoi anche memorizzare più informazioni sul tuo account nella cosiddetta bio di Instagram. Questo è anche un buon posto per pubblicare link ad altri canali che usi o al tuo blog.

Come al solito nei social media, Instagram riguarda il guadagno di like per espandere la tua comunità e aumentare i tassi di click-through. Questo può essere ottenuto collaborando con altri utenti che sono sullo stesso argomento. Apprezzare e commentare le foto in altri profili è essenziale quanto rispondere ai commenti nel proprio profilo. Sempre più spesso, Instagram utilizza anche i cosiddetti shootout, cioè la promozione degli account di altre persone nel proprio portfolio.

Inoltre, l'account deve essere tenuto aggiornato e le nuove foto devono adattarsi al profilo. Per mantenere alto l'interesse degli abbonati, si raccomanda di pubblicare almeno da 4 a 10 nuove foto a settimana.

Branding

Per stabilire il tuo marchio, hai bisogno di contenuti di alta qualità e belle immagini che si adattano al tema scelto e creano un valore di riconoscimento. Questo è l'unico modo per aumentare la propria portata. Anche il giusto uso degli hashtag (#) è importante. Fino a 30 hashtag diversi possono essere impostati per immagine e gli utenti che vogliono utilizzare Instagram commercialmente sono ben consigliati di fare uso di questo numero.

Abbonati acquistati

Alcune aziende offrono ai loro clienti non solo la possibilità di comprare follower, ma anche strumenti che automaticamente mettono like e commentano le immagini. Questa opzione è esplicitamente sconsigliata a questo punto. Se Instagram si accorge della frode, l'account viene bloccato e il lavoro e il tempo investiti sono stati vani.

Conclusione

Instagram è un ottimo modo per promuovere le proprie attività su internet. Anche le persone che non hanno una propria attività possono fare soldi relativamente facilmente con Instagram attraverso l'uso della pubblicità. Tuttavia, è importante che Instagram sia divertente. Se gestisci il tuo account per ragioni puramente monetarie, non avrai successo a lungo termine e quindi non potrai guadagnare con Instagram. L'autenticità è molto importante nella comunità e un account senza valore aggiunto, che contiene solo pubblicità e link pubblicitari, incontrerà il rifiuto della comunità e alla fine non porterà neanche soldi.

Se vuoi iniziare velocemente a guadagnare online entra nel nostro Club La Formula del Business!

Foto di me stesso

AUTORE

ALESSIO PARRINO

Ho cominciato a guadagnare online nel 2020 con l'Affiliate Marketing, dopo ho iniziato a creare dei progetti digitali (Business) completamente automatizzati, grazie al SEO!

Altri Blog:

  • LA FORMULA DEL BUSINESS
La Formula del Business logo

Inizia a guadagnare online!

www.alessioparrino.com

© alessioparrino.com -