L'obiettivo principale di CopeCart è semplificare i processi di vendita da un lato e automatizzarli il più possibile dall'altro. In questo modo, hai l'opportunità di concentrarti (di più) sul tuo business di nuovo, mentre i tuoi prodotti e / o servizi sono ancora in vendita.
L'ambito dei servizi che CopeCart offre ai suoi utenti è notevole e include, tra gli altri, questi punti:
Vendita di prodotti fisici e digitali, servizi, biglietti per eventi, ...
CopeCart è noto per il suo utilizzo intuitivo e la rapida implementazione pratica. La stessa startup, fondata dagli esperti di marketing Kris Stelljes, René Renk e Raoul Plickat, afferma sul suo sito web che puoi mettere online la tua offerta entro due minuti e venderla immediatamente.
Questi tempi ci sembrano un po 'troppo ottimistici, ma diamo un'occhiata a come funziona il processo in dettaglio.
Come con qualsiasi soluzione software basata su browser, ovviamente devi prima registrarti con CopeCart.
Nel corso di questo passaggio, non solo imposti la password e il nome utente, ma scegli anche una delle due opzioni di base per l'utilizzo di CopeCart:
Cosa c'è esattamente dietro questo, te lo diremo di seguito nell'articolo.
Dopo esserti registrato, dovresti dedicare un po 'di tempo al passaggio successivo per configurare il tuo account.
Per poter utilizzare CopeCart al massimo, è necessario fornire informazioni sui seguenti punti, ad esempio:
Devi verificare te stesso in modo che i soldi guadagnati tramite CopeCart vengano anche pagati sul tuo account. Questo processo è simile all'apertura di un conto aziendale online.
Per questo hai bisogno di:
Se semplifica il tuo flusso di lavoro, hai la possibilità di collegare CopeCart con vari strumenti di terze parti. Ad esempio, sono possibili integrazioni corrispondenti con Generic, Coachy, DigiMember e Klick-Tipp.
Ora arriva il momento che probabilmente stavi aspettando: puoi finalmente pubblicare l'offerta su cui hai lavorato nelle ultime settimane e mesi.
Prima che ciò accada, tuttavia, CopeCart offre l'opportunità di fornire varie informazioni, ad esempio sulla categoria del prodotto, il prezzo, il nome e la descrizione dei servizi. Assicurati di lavorare in modo coscienzioso quando lo crei ed evita errori di battitura, ad esempio.
Se vuoi anche spingere il tuo prodotto attraverso il marketing di affiliazione, puoi pubblicarlo sul mercato CopeCart.
Lì verrà a sua volta trovato da vari affiliati che, se lo desiderano, consigliano il tuo prodotto o servizio e quindi lo supportano.
Questo passaggio è facoltativo. Quindi, se non vuoi usare il marketing di affiliazione, CopeCart non ti "obbliga" a farlo.
Non appena la tua offerta sarà disponibile su CopeCart, potrai anche acquistarla direttamente. Ciò significa: puoi (teoricamente) generare vendite dal primo secondo - e in modo completamente automatico!
CopeCart è principalmente di interesse per le persone che vogliono presentare e vendere i loro prodotti digitali su Internet. Inoltre, qui puoi offrire molte altre cose (in senso lato).
Il portfolio CopeCart include, ad esempio:
I noti utenti della piattaforma sottolineano che CopeCart è una piattaforma interessante e, soprattutto, redditizia per la vendita di prodotti e servizi. Includono, ad esempio:
Se ti registri su CopeCart, puoi guadagnare denaro in due modi diversi: come venditore e come affiliato. Diamo un'occhiata più da vicino a entrambe le opzioni.
Il termine "venditore" non significa nient'altro che venditore. Non appena vuoi offrire un prodotto, un servizio, un evento o simili su CopeCart, sei un venditore.
Guadagni i tuoi soldi attraverso le vendite. Ciò significa: più popolare è il tuo prodotto (cioè più spesso viene acquistato), più soldi puoi guadagnare con esso.
Un'altra strategia per aumentare le vendite è includere molti prodotti diversi che possono essere venduti tutti contemporaneamente o in parallelo tra loro.
Anche l'upselling, ovvero la vendita di un prodotto simile ma più costoso, è possibile con l'aiuto di CopeCart.
Se scegli il marketing di affiliazione, un'opzione interessante per il reddito passivo, non devi offrire i tuoi prodotti, servizi, ecc. E puoi comunque guadagnare denaro con l'aiuto di CopeCart.
A tale scopo, consigliando ad altre persone le offerte pubblicate dai fornitori su CopeCart. Funziona, ad esempio, tramite i tuoi canali di social media, ma anche tramite siti e blog di nicchia. Le possibilità sono diverse e garantiscono che l'affiliato sia diventato un'area di business interessante negli ultimi anni.
A proposito: non devi scegliere tra venditore e affiliato, puoi essere entrambi! Questo ti dà l'opportunità di guadagnare il doppio dei soldi tramite CopeCart.
La registrazione su CopeCart è inizialmente gratuita, indipendentemente dalle tue intenzioni.
Questo vale anche per l'utilizzo come affiliato e significa: se utilizzi la piattaforma per guadagnare denaro attraverso il marketing di affiliazione, non devi pagare nulla a CopeCart. Quindi le tue spese sono zero.
La situazione è leggermente diversa per i venditori: pagano il 4,9% del prezzo lordo + 1 euro di costi di transazione al processore di pagamento CopeCart per ogni vendita. Inoltre, ci sono costi di commissione se il tuo prodotto è stato venduto tramite un affiliato.
Importante: se scopri le condizioni di CopeCart in altri luoghi della rete, ti imbatterai sempre in prezzi di base a volte orribili che (giustamente) scoraggiano molte parti interessate. Lo abbiamo scoperto dalla società CopeCart e possiamo assicurarvi che: la piattaforma di vendita ha abolito il canone di base mensile / annuale. Quindi non devi preoccuparti di eventuali costi aggiuntivi (oltre a quelli sopra menzionati).
Buono a sapersi: CopeCart ha attualmente una cosiddetta offerta di crisi della corona. Ciò significa: nei primi tre mesi dopo la registrazione paghi solo il 2,9 percento + 1 euro invece del convenzionale 4,9 percento.
Naturalmente, CopeCart non è l'unico software per negozi nei paesi di lingua tedesca utilizzato da aziende, liberi professionisti e lavoratori autonomi per vendere i loro prodotti e servizi.
Probabilmente il concorrente più grande e noto è Digistore24, un fornitore che ha goduto di una sorta di posizione di monopolio nel settore per molto tempo, ma che ora è sempre più all'ombra di CopeCart.
Quale piattaforma sia in definitiva la migliore non si può dire a questo punto. Dopotutto, la conoscenza dipende in gran parte dal tuo prodotto e dalle tue preferenze personali.
Per aiutarti a classificare meglio entrambe le piattaforme, vorremmo presentarti alcune differenze fondamentali tra Digistore24 e CopeCart:
Piattaforma di vendita completa e automatizzata, facile da usare e trasparente , CopeCart offre opportunità interessanti per quasi tutti.
Soprattutto se stai pensando a un reddito passivo, o non sei soddisfatto del software del tuo negozio precedente, vale la pena dare un'occhiata più da vicino a CopeCart.
Altri Blog:
- © alessioparrino.com -
WEBINAR GRATUITO!
Registrati gratuitamente al mio webinar per scoprire come guadagnare soldi online nel 2022 con il tuo smartphone!
Super offerta!
Accedi adesso al nostro sistema per guadagnare soldi online con solo un 1€...
Inizia a guadagnare online con 1€...